Convertitore Mp3 Mac

Visto che sei un Mac user come me, innanzitutto sappi che ti ammiro. Oggi ti faccio conoscere un convertitore Mp3 Mac semplice ed efficace, tutto per te. Se non hai tempo, clicca qui e scaricatelo subito, buona fortuna.

Se ha un attimo però, ti spiego come funziona, anche se è di una semplicità disarmante, come tutti i buoni programmi per Mac.

All2Mp3: Convertitore Mp3 Mac Gratuito (e pure in italiano)

Allora dai andiamo per ordine, eccoti un elenco dei passaggi da fare:

1) Scarica All2Mp3: è un file zip con dentro un file DMG. Se il mac ti rogna chiedendo se sei sicuro, conferma e scarica il file.

2) Una volta scaricato, decomprimilo e fai doppio click sul file .DMG

3) Una volta aperto il file DMG trascina l’icona di All2Mp3 sulle applicazioni: questo è infatti il convertitore Mp3 Mac di cui ti parlavo sopra.

4) Una volta aperto il convertitore Mp3 Mac All2Mp3 ti compare una schermata dove non devi far altro che trascinare il file da convertire all’interno. Il convertitore supporta i seguenti formati:

  • MPC
  • APE
  • WV
  • FLAC
  • OGG
  • AIFF
  • WAV
  • Video
  • E tanta altra roba…
comvertitore mp3 mac

Quindi vedi che non ti consiglio schifezze. Il convertitore Mp3 Mac si chiama così ovviamente per un motivo: ti converte tutti questi file in Mp3.

5) Nel momento in cui hai trascinato i tuoi file all’interno viene fuori una schermata come questa:

convertitoremp3mac

Qui puoi impostare la qualità dell’Mp3 che vuoi. Ti consiglio di mettere sempre “Super” per evitare di perdere qualità nel passaggio dal tuo file a Mp3. Certo, in questo modo il file pesa di più, quindi ha senso solo se lo spazio per te non è un problema. In ogni caso questo convertitore Mp3 Mac non ti incasina la vita con bitrate o altre robe tecniche, quindi alla fin fine, la qualità Buona o quella Super vanno sempre bene.

6) Ok ci siamo, una volta impostata la qualità, premi il bottone converti sulla destra. Puoi anche mettere la spunta su “Cestina i file dopo la conversione”: in questo modo il tuo convertitore mp3 mac si occuperà di mangiare i file originali e spedirli nel cestino, in modo che non stiano lì a fare un duplicato sul tuo Mac e occupare così spazio per niente.

Il Convertitore Mp3 Mac è lento? Panico? Rilassati e leggi:

Una piccola nota: quando converti un file, la barretta di avanzamento sembra avanzare alla velocità di un bradipo morto… rilassati è tutta scena. In realtà avanza così per qualche secondo, poi va dritta al 100%. Questo significa che per convertire una canzone di 3-4 minuti ci impiega 10 secondi circa. Poi dipende da quanto potente è il tuo Mac credo, ma secondo me non ci sono grandi differenze. I file vengono convertiti in maniera sequenziale, ossia uno dopo l’altro: infatti il nostro convertitore mp3 mac li mette nella stessa cartella in cui si trovano i file sorgenti.

convertitore mp3 mac: schermata di attesa

 

Convertitore Mp3 Mac: Condividimi!

Adesso che hai scoperto questo convertitore Mp3 mac gratuito, non fare lo Zio Scrooge della situazione! Condividilo con i tuoi amici usando il bottone di Facebook qui sotto, oppure di Twitter… o quello che vuoi. E se ti va lasciami un commento!

Questa voce è stata pubblicata in Convertitore mp3 e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>